La nostra filosofia


“La nostra esperienza e professionalità al vostro servizio; la cura e la bellezza del vostro aspetto il nostro orgoglio.”

Uno staff altamente specializzato, la ricerca di metodiche sempre all’avanguardia, servizi e strumenti in grado di dare risposte alle vostre personali esigenze. L’impegno a fornire un supporto specialistico ed umano la nostra filosofia.
Gli ultimi anni così stimolanti per la nostra crescita ci hanno spinto verso il cambiamento ed il rinnovamento di immagine. Da qui l’idea di sviluppare una identità riconducibile alla nostra filosofia. La nascita del nuovo logo si ispira ad una simbologia orientale rappresentativa dell’equilibrio tra la bellezza esteriore e quella interiore: ogni individuo che apprezzi il proprio aspetto fisico infatti acquisisce sicurezza in se stesso tendendo a mostrarsi nel sociale in modo positivo.
Nei secoli si è molto discusso dell’essere e dell’apparire. Platone e la sua parabola tratta dal “mito delle caverne”, Omero che nell’Odissea ci racconta di Penelope, fiumi di parole e teorie della psicologia moderna per spiegare la differenza tra l’apparire e l’essere. Quante persone credono all’apparenza? E quante persone credono alla realtà, all’essere, cioè alla conoscenza e coscienza di se stessi? E’ meglio apparire o essere? Il concetto di bellezza è qualcosa di notoriamente personale: definiamo bello quello che ci piace. Nel corso degli anni ci siamo professionalmente confrontati con una moltitudine di individui. In molti il disagio legato alla propria immagine ne influenzava negativamente la vita di relazione. Situazioni difficili ed umanamente complicate che abbiamo cercato di seguire come meglio potevamo rispetto a quanto era in nostro potere. A volte ci siamo visti costretti a dare risposte negative, altre volte i risultati raggiunti ci hanno dato grande soddisfazione.
Di qui diverse riflessioni e quesiti. E se la battaglia che oggi è in atto tra i seguaci dell’essere e quelli dell’apparire in realtà non avesse motivo di esistere? Se il legame tra come appariamo e chi siamo fosse qualcosa di molto più profondo ed articolato?  Se la chiave di lettura fosse un’altra? Se l’essere e l’apparire fossero indissolubilmente legati ed imprescindibili l’uno dall’altra?
Raramente la consapevolezza di quanto valiamo come esseri umani, come persone ci farà apparire mostri allo specchio. La bellezza esteriore può diventare un mezzo attraverso il quale acquisire consapevolezza e sicurezza in se stessi. Equilibrio tra corpo ed anima. Equilibrio tra la bellezza interiore e la bellezza esteriore.
La lunga esperienza professionale ci ha portato a riflettere proprio su questo ed abbiamo scelto di rappresentarlo attraverso il nostro marchio. Queste le nostre caratteristiche.
Questi siamo noi.